Spedizioni
I costi di spedizione, ove previsti, vanno sommati al prezzo del prodotto e sono visionabili in fase di checkout.
Segue una tabella riassuntiva delle tariffe per i principali paesi. Ricordiamo che, in caso di discrepanze, a fare fede è sempre la tariffa visualizzata in fase di checkout.
Zona |
Paesi |
Costi di Spedizioni |
Tempi di Consegna in giorni lavorativi |
Europa |
Italia Standard |
5,00 EUR |
3-4 |
Austria, Belgio, Germania, Lussemburgo |
8,90 EUR |
5-9 |
|
Danimarca, Francia, Romania, Repubblica Ceca, Spagna |
14,90 EUR |
5-9 |
|
Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Slovenia, Svezia |
17,90 EUR |
5-9 |
|
Grecia |
25 EUR |
5-9 |
|
Resto |
Svizzera |
39 EUR |
5-9 |
Altri Paesi |
50 EUR |
7-14 |
*Tutte le spese doganali sono a carico del cliente.
Stato dell'ordine
I Clienti possono essere informati sullo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale
Rintracciabilità della spedizione
Al momento della spedizione dell'ordine, maxcalzaturestore.it invia ai propri Clienti un'email contenente il numero di spedizione fornito. I Clienti possono seguire lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di tracking del sito del Corriere oltre che dal sito maxcalzaturestore.it
maxcalzaturestore.it effettua consegna esclusivamente a piano terra. Si potrà richiedere la consegna la piano solo su espressa richiesta nelle note dell’ordine e pagando un’integrazione per il servizio.
Consegna autorizzata della spedizione
Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a “prova” di avvenuta consegna della spedizione.
Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non è intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Quindi nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerà il Cliente deve scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone o busta bucato, nastro manomesso, o altro)
La riserva permette a maxcalzaturestore.it di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva il Cliente si fa carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l'imballo integro) va segnalato entro 48 ore non oltre via mail a info@maxcalzaturestore.it indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l'accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Se la segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo.
La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel momento dell’ordine, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente da maxcalzaturestore.it.
Giacenza della spedizione
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo il corriere invia in automatico al mittente il Dossier di apertura pratica di Giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito e la richiesta di istruzioni per lo svincolo.
Anche il Cliente riceverà una comunicazione da parte di maxcalzaturestore.it per ricevere informazioni per lo svincolo.
maxcalzaturestore.it si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del Cliente finale.
Documenti per la spedizione
Tutte le spedizioni maxcalzaturestore.it sono spedite con scontrino che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo o promo lo scontrino riporta gli importi scontati. Il cliente dovrà mantenere lo scontrino ai fini della richiesta di reso, sostituzione e rimborso.
Pagamento alla Consegna (Contrassegno)
Per tutti gli ordini effettuati con la modalità di pagamento alla consegna (contrassegno), verrà applicata una tariffa aggiuntiva di 6€. Questo importo copre i costi di gestione associati al servizio di contrassegno.