Politiche di reso e rimborsi

Politiche di resi e rimborsi

Quando e perché posso restituire un ordine? 

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 30 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo a tue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderà il processo più facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.

Puoi richiedere il reso di un ordine per qualsiasi motivo entro 30 giorni dalla consegna. Il reso è gratuito per tutte le spedizioni effettuate in Italia e viene effettuato tramite corriere SDA, in Europa tramite il corriere UPS, per tutte le altre destinazioni il reso è a pagamento e verrà detratto dall’importo del rimborso insieme alle spese doganali. 

  1. Primo Reso Gratuito:

Il tuo primo reso è completamente gratuito. Copriremo le spese di spedizione di reso per assicurarci che la tua esperienza di acquisto sia soddisfacente fin dall'inizio.

  1. Resi Successivi:

Per i resi successivi al primo, sarà applicata una tariffa di restituzione pari al costo qui sotto descritto:

    • Italia: € 5,00
    • Europa: € 10,00

 

La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo: 

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.  
  • I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia.  
  • Devi aprire la tua richiesta di reso entro 30 giorni da quando hai ricevuto il prodotto.  
  • Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.  
  • Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dell’invio.  
  • Appena il pacco arriverà e verrà controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto è in buono stato, ti confermeremo il rimborso. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 30 giorni lavorativi. 

 

Se ricevi un articolo danneggiato o difettoso, puoi presentare un reclamo compilando il formulario di reso. Per facilitare il reso, allega:  

  • Una breve descrizione del difetto del prodotto.  
  • Una foto nella quale si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto. Puoi allegarli direttamente al pacco. 
  • Se al momento della consegna del prodotto ti accorgi che il pacco è danneggiato, per favore fallo presente al Corriere ed è importante che, entro 4gg, ci contatti a questo indirizzo supporto@sneakershouse.it, per inviarci: 
    • o Foto del pacco e dell’etichetta del Corriere. 
    • o Foto della parte danneggiata del prodotto. 

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possibile per trovare una soluzione. 

 

I reclami non vengono accettati nei seguenti casi:  

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”  
  • Prodotti sporchi o rovinati per l`uso.  
  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.  
  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc. 

 

Come riceverò il mio rimborso? 

Non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo la cifra pagata. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’ordine:  

  • Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal entro 2 giorni lavorativi.  
  • Se hai pagato tramite Carta di Credito o Debito, riceverai un rimborso sulla tua carta entro 5 giorni lavorativi. 

NB: La spedizione non viene rimborsata.

Chi paga i costi del reso? 

I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da Lu.Be. srl.

 

Non accettiamo il reso nei seguenti casi:

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.  
  • Prodotti sporchi o rovinati per l’uso.  
  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.  
  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, etc