Politiche di reso e rimborsi
Politiche di resi e rimborsi
Quando e perché posso restituire un ordine?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 30 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo a tue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderà il processo più facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.
Puoi richiedere il reso di un ordine per qualsiasi motivo entro 30 giorni dalla consegna. Il reso è gratuito per tutte le spedizioni effettuate in Italia e viene effettuato tramite corriere SDA, in Europa tramite il corriere UPS, per tutte le altre destinazioni il reso è a pagamento e verrà detratto dall’importo del rimborso insieme alle spese doganali.
- Primo Reso Gratuito:
Il tuo primo reso è completamente gratuito. Copriremo le spese di spedizione di reso per assicurarci che la tua esperienza di acquisto sia soddisfacente fin dall'inizio.
- Resi Successivi:
Per i resi successivi al primo, sarà applicata una tariffa di restituzione pari al costo qui sotto descritto:
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- Italia: € 5,00
- Europa: € 10,00
La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
- I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia.
- Devi aprire la tua richiesta di reso entro 30 giorni da quando hai ricevuto il prodotto.
- Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.
- Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dell’invio.
- Appena il pacco arriverà e verrà controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto è in buono stato, ti confermeremo il rimborso. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 30 giorni lavorativi.
Se ricevi un articolo danneggiato o difettoso, puoi presentare un reclamo compilando il formulario di reso. Per facilitare il reso, allega:
- Una breve descrizione del difetto del prodotto.
- Una foto nella quale si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto. Puoi allegarli direttamente al pacco.
- Se al momento della consegna del prodotto ti accorgi che il pacco è danneggiato, per favore fallo presente al Corriere ed è importante che, entro 4gg, ci contatti a questo indirizzo supporto@sneakershouse.it, per inviarci:
- o Foto del pacco e dell’etichetta del Corriere.
- o Foto della parte danneggiata del prodotto.
Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possibile per trovare una soluzione.
I reclami non vengono accettati nei seguenti casi:
- Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”
- Prodotti sporchi o rovinati per l`uso.
- Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
- Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.
Come riceverò il mio rimborso?
Non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo la cifra pagata. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’ordine:
- Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal entro 2 giorni lavorativi.
- Se hai pagato tramite Carta di Credito o Debito, riceverai un rimborso sulla tua carta entro 5 giorni lavorativi.
NB: La spedizione non viene rimborsata.
Chi paga i costi del reso?
I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da Lu.Be. srl.
Non accettiamo il reso nei seguenti casi:
- Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.
- Prodotti sporchi o rovinati per l’uso.
- Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
- Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, etc